Asia, Riflessioni, Sud Africa, Viaggi

Viaggiare…!

Viaggiare è vivere il mio sogno.

L’alchimista, di Paolo Coehlo è un libro che ho sempre detto di voler leggere, ma forse è arrivato nella mia vita solo quando avevo la basi per comprendere al meglio i suoi messaggi.

Vivere la propria missione, inseguire i propri sogni e soprattutto cogliere i “Segnali” che l’Universo ti manda per indirizzarti verso la tua Missione. Sta a te riuscire a coglierli.

Se penso al mio passato, la mia vita è migliorata da quando ho saputo interpretare i segnali. Non è che prima l’Universo non me li fornisse, ma era la mia mente che era offuscata.

Viaggiare è sempre stata la mia passione più grande. Già da quando ero piccola guardavo il mappamondo con aria sognante. Ero affascinata dal fatto che il mio quartiere, la mia città e la mia nazione che per me erano così immensi, in realtà rappresentavano solo un puntino piccolissimo nel mondo.

Sono convinta che ogni luogo abbia qualcosa di speciale da offrire e si sa, gli occhi del viaggiatore riescono a cogliere sfumature in ogni piccolo angolo del mondo. Già, perchè penso proprio che gli occhi del viaggiatore siano come quelli di un bambino che vede per la prima volta un posto nuovo. In fondo per me viaggiare è come tornare bambini.

Ho raggiunto ormai i miei 27 anni e posso dirmi sinceramente soddisfatta. Ho viaggiato tanto fino ad ora e spero di continuare sempre a farlo. Ho vissuto esperienze fantastiche: ho visto la prima meraviglia naturale del mondo, Table Mountain in SudAfrica. Sempre lì mi sono immersa in una gabbia in mezzo all’oceano per guardare negli occhi “The Great White Shark”, il Grande Squalo Bianco come lo chiamano da quelle parti…

blogs800x500_how-to-plan-your-visit-to-the-top-of-table-mountain

Ho passato diversi mesi con lo zaino in spalle esplorando l’Australia. Lavorando nelle farm, crogiolandomi sotto il buco dell’ozono in spiagge oceaniche enormi. Ho accarrezzato i canguri, ho visto i koala abbracciare il loro albero di Eucalipto, e tanto altro.

Ho continuato poi il mio viaggio in India, precisamente a Rishikesh. Lì ho trascorso un mese, dove ho incontrato persone così vicine alla mia mente di allora. Ho meditato, ho fatto yoga, incontrato mucche in giro per le strade e un sacco di esperienze che rimarranno sempre nel mio cuore.

E che dire della mia destinazione successiva Bali? Ah, su Bali dovrò sicuramente dedicare un lungo capitolo…

Ogni viaggio che intraprendo, è energia per me. E’ forza, è curiosità, è passione.

In questo “viaggio” online vorrei raccogliere tutte le esperienze fatte e ancora da fare, attraverso il mio punto di vista vorrei trasmettere la stessa passione che agita il mio cuore e consigliare al meglio per fare dei viaggi indimenticabili.

STAY TUNED!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...