In giro per il Queensland

h 20.00
Cairns, 31 May 2016

E’ sera e sono seduta nella cucina dell’ostello con il computer in mano. Sto cercando in realtà di ammazzare il tempo perchè avrò un pullman per Airlie Beach all’ 1 di notte. Arriverò a destinazione alle 11 di mattina, dopo di che mi rilasserò sulla spiaggia di questo posto che fino a ieri non sapevo nemmeno esistesse! Alle 21 poi prenderò il pullman che mi porterà a Bundaberg, dove inizierò il mio lavoro di farm…

Si prospettano 22 ore di bus, intervallate da una sosta per fortuna… Vedremo come andrà a finire questo viaggio.
Dopo aver trascorso i primi 4 mesi e mezzo nel Western Australia, ora ho inseguito il caldo aggiungendo ancora 2 ore in più al mio fuso orario dall’Italia. In più tutte le persone che conoscevo nel Western Australia le ho dovute lasciare, con la promessa che finiti i miei giorni di farm per rinnovare il visto li avrei raggiunti nuovamente.. E chi lo sa.. Io ce la metterò tutta per per trascorrere questo tempo nel migliore dei modi possibili e anche se la nostalgia ogni tanto mi prende, mi sono promessa che devo essere forte e superare tutto!

Proprio prima una signora abbastanza anziana che alloggia nell’ostello si è messa a parlare con me. In realtà mi ha raccontato alcuni dei suoi viaggi in giro per l’Australia e potevo leggere l’emozione nei suoi occhi quando mi raccontava dei delfini che ha visto a Broome…

A volte ti senti meno sola quando sei realmente sola, che quando sai che ti aspetta qualcuno.. E’ una sensazione strana, eppure la si deve vivere per capire cosa è realmente importante per noi…

Per adesso cerco di godermi questo posto tropicale dove in inverno si registrano ben 30 gradi!
Ultimo giorno in Cairns…

Pubblicato da Simona Turco

Italiana, ma viandante nel DNA. Ho passato la mia gioventù scappando da una parte del globo all'altro, a volte consapevolmente, a volte per caso. Oggi ho fatto della mia passione un lavoro: consiglio viaggi :) [ovviamente continuo a esplorare il mondo <3]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: